INDIBA® Activ (già Tecarterapia) è una nuova concezione di trattamento, che combina le tecniche di terapia manuale proprie del terapista, con una tecnologia unica ed innovatrice, in grado di stimolare il tessuto biologico a livello cellulare, riattivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, senza proiezione di energia radiante dall’esterno.
L’efficacia di INDIBA® Activ si basa sul trasferimento energetico biocompatibile ai tessuti, inducendo dall’interno il movimento alternato delle cariche elettriche, sotto forma di cariche ioniche.
La stimolazione dei tessuti produce nell’immediato una netta diminuzione del dolore, un incremento della circolazione sanguigna, che aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, riduce le contratture muscolari e facilita il riassorbimento degli edemi.
Il trattamento può essere prevalentemente mirato alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.
La riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio risulta efficace nella cura del linfedema.
INDIBA® Activ è applicabile già nell’immediatezza dell’evento traumatico, ripetibile più volte al giorno e non presenta controindicazioni (ad esclusione di quelle medico legali) né effetti collaterali, a tutto vantaggio dei tempi di recupero.
È possibile differenziare all’interno dell’offerta delle prestazioni fisiochinesiterapiche tre tipologie di intervento:
INDIBA® Activ è sinonimo di sollievo immediato al sintomo dolore e riduzione drastica dei tempi terapeutici, è il nuovo punto di riferimento in fisioterapia, venuta dallo sport ora a disposizione di tutti.
INDIBA® Activ dove la scienza comanda al tuo corpo di stare bene.