HILTERAPIA® Hiro TT® – Laser Nd:Yag

HILTERAPIA® Hiro TT® - Laser Nd:Yag

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità.

Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Hilterapia® è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari. Intensità e impatto energetico dell’impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno, favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Nello specifico la tecnologia di HIRO TT® rappresenta la nuova frontiera nell’applicazione di Hilterapia®: una nuova strategia terapeutica nella cura delle patologie dolorose del sistema muscoloscheletrico che fonda le sue basi sul principio dello scambio termico. HIRO TT® abbina la sorgente laser Nd:YAG pulsata a un sistema refrigerante che abbassa la temperatura della cute e dei tessuti sottostanti.

HIRO TT®, grazie all’effetto dello scambio termico, permette un intervento precoce anche nelle patologie più acute quali traumi, lesioni muscolari e contusioni.

Lo SmartCooler consente di sfruttare al meglio l’impulso HILT® permettendo di veicolare una quantità maggiore di fotoni più rapidamente e più in profondità.

Lo scambio termico innescato dal sistema SmartCooler e dall’elevata intensità della sorgente laser registra risultati terapeutici più significativi e duraturi nel tempo.

La sicurezza dell’impulso HILT®, esaltata dall’azione localizzata dello scambio termico, garantisce comfort del paziente durante il trattamento, anche nelle patologie più acute e nei soggetti più sensibili.

Evidenti risultati clinici dimostrano riduzione del dolore, dell’edema e dell’infiammazione.